1. COME FACCIO A VENDERE IL MIO ORO?
Recati in uno dei nostri negozi compro oro a Como o Saronno (link sezione contatti) con un documento d’identità dove, dopo un’attenta valutazione del tuo oro ti pagheremo subito ed in contanti sulla base della quotazione in tempo reale.
2. PERCHE’ DEVO ESIBIRE UN DOCUMENTO?
Per evitare operazioni illecite, la legge prevede la trascrizione delle generalità del cliente su un apposito registro a disposizione delle autorità pubbliche.
3. DEVO PAGARE TASSE STATALI?
No, è prevista l’esenzione da IVA.
4. QUANT’E’ IL VALORE DEL MIO ORO?
Il valore dipende dalle contrattazioni borsistiche internazionali. Noi, basandoci su delle quotazioni in tempo reale, offriamo garanzie di serietà ed affidabilità.
5. L’ORO BIANCO HA PiU’ VALORE?
Tutti i tipi di oro (giallo, bianco, rosso) hanno lo stesso valore; la diversità del colore dipende dal tipo di materiale utilizzato con l’oro per fabbricare il gioiello.
6. I MIEI GIOIELLI POSSONO ESSERE D’ORO PURO 999,99?
I gioeilli sono, tendenzialmente, 18 carati e sono identificati con la sigla incisa “750”, perché l’oro è un materiale molto malleabile che viene indurito con altri componenti che diminuiscono la percentuale d’oro presente.
7. CHE DIFFERENZA C’E’ TRA 8, 9, 14 , 18, 22 e 24 CARATI?
La caratura indica la percentuale di oro presente nell’oggetto:
8 CARATI = 33,3 %
9 CARATI = 37,5%
14 CARATI = 58,5%
18 CARATI = 75,0%
22 CARATI = 91,7%
24 CARATI= 99,9%
8. CHE FINE FA IL MIO ORO?
L’oro acquistato viene mandato ad aziende specializzate che lo “depurano” dagli altri metalli rendendolo 999,9, così da poter essere rivenduto sul mercato internazionale.